PIERO E’ PASSATO DA QUI

con

ALESSIA ARENA voce
CHIARA RIONDINO voce e chitarra
DIEGO PERIGINI chitarre
FRANCO FABBRINI basso acustico e elettrico
LUCA RAVAGLI tastiere, sax soprano
VALERIO PERLA percussioni

Piero è passato di qui è uno spettacolo a metà strada tra teatro canzone e concerto.

Si snodano come un percorso narrativo-musicale, quasi ad immaginare di sfogliare le pagine di un romanzo, 12 canzoni di Piero Ciampi legate alla sua prima produzione. Le canzoni affrontano temi a lui cari quali il vino, il gioco, l’amore, il rapporto con gli affetti più stretti, il suo modo di stare al mondo.

Il passaggio da una canzone e l’altra è accompagnato da testi poetici dello stesso autore.

Sul palco Alessia Arena e Chiara Riondino, due differenti vocalità, si alternano e si completano accompagnate da un ensemble di quattro musicisti. Piero Ciampi è un poeta e cantautore controverso: porta sulle spalle il carico di una visione della realtà mai giustificativa o rassicurante. Per questo o lo si ama o lo si scarta. Questo spettacolo è la dimostrazione di quanto nella produzione dell’Artista sia presente una forte carica di intelligente autoironia disincantata insieme ad una struggente tenerezza.

Lo spettacolo Piero è  passato di qui si propone anche in un’altra veste che vede sul palco le sole due voci protagoniste accompagnate da un tappeto musicale e da effetti sonori che rimandano direttamente al teatro canzone, mantenendo lo stesso impianto narrativo delle canzoni, ampliato nella parte recitativa da brevi monologhi e dialoghi.