BOB DYLAN, layers of skin and slippery grey

DAVID RIONDINO voce recitante

PIETRO BRUNELLO chitarra e voce

David Riondino, attraverso la sua colta ma spigliata narrazione, e Pietro Brunello, con l’interpretazione delle canzoni, raccontano, in uno spettacolo in cui si alternano narrazione e musica, l’onda dylaniana che in sessant’anni ha travolto, in maniera simile, generazioni distanti tra loro.

La dimensione artistica e la dimensione umana di Bob Dylan vengono chiarite e approfondite ripercorrendo i momenti più rilevanti della sua carriera: a partire dagli album che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, passando per i numerosi e repentini cambi di direzione, fino ad arrivare al Never Ending Tour e alle più recenti pubblicazioni.

Sebbene le canzoni siano il modo più efficace di addentrarsi nella figura di Bob Dylan, la narrazione è un prezioso elemento che permette di cogliere l’attualità della sua arte e l’importanza che questa ha ricoperto nella cultura di tante generazioni. Narrazione e musica si uniscono per celebrare gli ottant’anni del cantautore più influente della storia, ricercando e facendo attenzione alle sue infinite sfumature.